Tachicardia ed extrasistole

Salve, tempo fa feci già un consulto per ipertensione comparsa improvvisamente e successivamente extrasistole.
A ottobre scorso ho fatto visita cardiologica, holter pressori prova da sforzo.
Tutto bene tranne rialzò pressorio a seguito del quale prendo 1/4 di nebilox e 1/2 di zopranol.
Oggi la pressione era particolarmente bassa (100/65).
Ho sempre sofferto di pressione bassa infatti l' ipertensione è stata jn' amara sorpresa.
Ho avuto attacchi di ansia forte nei mesi scorsi che sto curando con percorso psicologico.
In questi giorni però sto avvertendo molte extrasistole e poco fa un attacco o di tachicardia che mi ha spaventato.
È durato forse un minuto.
Il cuore batteva forte al centro del petto.
Potrebbe essere dovuto sempre all' ansia?
Tempo fa contattai il cardiologo per le extrasistole e mi disse che non era niente.
Devo fare un' altra visita, nonostante gli esami fatti a ottobre?
Le extrasistole dopo telefonata con il medico sono scomparse per qualche giorno e poi eccole di nuovo ma accompagnate anche da questi improvvisi attacchi di tachicardia.
Cosa devo fare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
potrebbe essere utile cambiare beta bloccante ( ad esempio bisoprololo o nadololo)

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Chiedo scusa dottore ma poco fa ho misurato la pressione e la prima misurazione era 147/ 97 mentre la seconda 127/82... prima domanda quale è il valore giusto?
Volevo anche chiedere un' altra cosa... ho il ciclo e stanotte ho avuto un ciclo fortissimo emorragico, potrebbe dipendere da questo?
Cosa devo fare ora? Fisso una nuova visita dal cardiologo?