Referto RMN Cuore ( cuore d'atleta?)

A seguito di un ECG Sotto sforzo/riposo e Color Doppler mi è stato riscontrato:
VENTRICOLO SN DI NORMALI DIMENSIONI E CON SPESSORI PARIETALI AI LIMITI ALTI DELLA NORMA (SIV 10 MM, PP 11 MM).
ANOMALIE ONDA T IN SEDE INFERIORE.
DA VALUTARE.

Per capire se questo ispessimento è dovuto all'intensa attività fisica che faccio e quindi legato al "cuore d'atleta" (Crossfit/Alta intensità 4 volte a settimana), mi è stata richiesta una RMN al cuore di cui vi allego il referto con la speranza che possiate semplificare e chiarirmi quando riportato dal dottore:
1- Regolare funzione sistolica biventricolare
2- Lieve aumento simmetrico parietale ventricolare SN, con stima delle masse del miocardio compatto ventricolare nei limiti per età e genere, in assenza di evidente riduzione dimensionale della cavità ventricolare o di dilatazione atriale SN e pertanto correlabile prevalentemente con il grado di training.

3- Cripta miocardica tra i segmenti basali settale-inferiore e posteriore.
Sottile area di DE con pattern non-ischemica nella sede descritta compatibile con esiti miocardici.

4- Minima disgiunzione del legno posteriore mitralico a livello di P3.

Qualcuno può chiarirmi i punti 2/3/4 cortesemente?

Grazie
Ps: non ho alcun tipi di sintomo.
Ho contratto il covid19 2 anni fa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
ha esami perfettamente normaili è nessuna ipertrofia e segnalata

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Mi scusi Dottore, cosa si intende invece al punto 3 ( CRIPTA MIOCARDICA) e 4 ( Minima disgiunzione)?

Inoltre, come mai allora nei primi esami che ho fatto risultava un iniziale ispessimento paretiale del ventricolo sinistro e inversione dell'onda T?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Significa che in passato ha avuto una miocardite localizzata.
Per il secondo quesito: dovrebbe chiederlo a chji le aveva praticato i precedenti esami

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso