Extrasistole ventricolare al mattino

Sono stata operata di TPSV nel 2016, guarita completamente.
Da alcuni anni soffro però di BEV, anche 3000 al giorno.
Mi alzo e ne ho tantissimi, poi il pomeriggio si assopiscono e scompaiono e la sera tornano.
Qualcuno può spiegarmi se il fatto di averne di più al mattino ha a che fare con l’adrenalina (attivazione adrenergica) che viene prodotta in quantità maggiore in quelle ore?
Oppure è un’associazione che non c’entra nulla?
Ho provato due betabloccanti diversi (sotalolo 80 mg, bisoprololo 5 mg), ma mi aumentano le extrasistole.
Non mi aiutano x niente.
Perché?
Ci sarà un modo per ridurle la mattina?
Faccio sport, non fumo e non sono ansiosa.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Dovrebbe eseguire un Hoilter per capire che tipo di extra lei abbia.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso