Blocco di branca destra bambino

Buongiorno, mio figlio di 6 anni ha avuto la febbre con picchi di 40 e siccome aveva il cuore che batteva molto forte l ho portato al PS.

Hanno fatto l elettrocardiogramma e trovo scritto: Qtc 0.42 MS per 0.12 ms, assenti turbe della ripolarizzazione.
blocco di branca destra incompleto.
ecg nella norma
Ma se è tutto nella norma perché c e questo blocco di branca destra?
Ha fatto altri ECG e nessuno mi ha parlato di ciò.
sono in ansia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.1k 3.7k 6
Anche se realmente ci fosse sarebbe solo una curiosita' senza valore...

L'ecg è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
se vuole mi puo' inviare il tracciato via mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la risposta,è riuscito a tranquillizzare una mamma molto ansiosa.
Purtroppo leggendo su internet( cosa sbagliata) il dottor Google mi ha fatto preoccupare invece con la sua risposta ho capito che non è una patologia da attenzionare.
Grazie e buona gionata