Soffio al cuore

Salve, sono un ragazzo di 19 anni che specialmente nell’ultimo periodo, quando corre sente un battito accellerato a livello della gola.
2/3 anni fa ho fatto l’ecografia al cuore e mi hanno anche messo Holter per 24 ore per controllare effettivamente il mio cuore.
Sono risultato idoneo a tutti i controlli però questo sintomo qua mi fa molta paura.
Non sento fastidio ne dolore al petto.
Perciò vorrei chiedere consigli e rassicurazioni a voi medici riguardo questa cosa.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
"....quando corre sente un battito accellerato a livello della gola...."

E' assolutamente normale!!

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Non intendo le pulsazioni che si possono sentire sulla carotide, ma proprio nella gola
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
sono le medesime, dato che il cuore ne ha uno solo, come tutti noi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Forse mi sono espresso male. Mentre corro sento proprio il battito irregolare. A volte il cuore fa due battiti molto ravvicinato e poi ne salta uno