Fastidio al braccio, paura possa essere infarto

Buongiorno dottore, la disturbo perché è da più di un mese che ho un fastidio al braccio sinistro, che va e viene, indolenzimento migrante (il male si sposta non è fisso) ho una bruttina cervicale e penso e spero sia legato a questo, ma il mio pensiero (come più volte gli ho scritto) è che possa essere un sintomo dell’infarto, ma può durare più di un mese questo sintomo?

Grazie per l’attenzione
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Se dura cosi' a lingo ovviamente NON e di origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie Dottore per la sua immancabile disponibilità, la settimana scorsa ho fatto l’ennesimo elettrocardiogramma dall’inizio dell’anno sarà il 4, che ho girato al mio cardiologo ( ultima visita fatta un mese e mezzo fa) e il mio medico di base e mi hanno detto che è perfetto, ho chiesto se è opportuno, fare eco cardiogramma o holter, visto che presento delle extrasistole e lui continua a sostenere che non è opportuno
Io ho 50 anni, gli esami sono perfetti, e glicemia, colesterolo e trigliceridi rientrano nei range, non ho familiarità e non fumo e non bevo
La mia pressione è 110/70 70 battiti quando non sono agitata altrimenti arrivo sui 85/90
Io però vivo con le mie ansie e ipocondria che mi portano a pensare di avere problemi di cuore
Poi da qualche settimana che sento le extrasistoli vado ancora più in crisi
Ho l’ernia iatale, gastrite e reflusso
Devo ascoltare loro? O sono un po’ superficiali?
Tutto questo mi sta creando attacchi di ansia e sto male e prendo 10 gocce di xanax al mattino e 10 alla sera
Grazie dottore
Saluti
[#3]
Utente
Preciso una cosa le exstrasistole non sono risultate dall’ elettrocardiogramma, ma le percepisco io e ogni tanto quando misuro la pressione ( tante volte al giorno) viene fuori il simbolo
Grazie ancora
Saluti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Un holter non fa certo male ...e potrebbe tranquillizzarla
Lo eseguono anche in molte farmacie

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Meglio l’holter o prova da sforzo? Le chiedo un’ultima cosa, che non capisco se è una mia sensazione ansiogena o meno, la mattina verso quest’ora percepisco un unico episodio di vibrazione al cuore di un istante e’ possibile? Ieri cercavo tra le sue risposte date ad altre persone e diceva che il cuore non vibra e allora è la mia mente che ha questo sentore?
Grazie e buona giornata
Saluti
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Sono somatizzazioni ansiose...
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso