Dolore al petto sinistro

Salve, sono un ragazzo di 19 anni, pratico regolarmente sport, sono un agonista e mi alleno ad alta intensità, l'anno scorso ho avvertito un fastidio al petto sinistro, dopo pochi giorni è andato via, circa una settimana fa si ripresenta questo fastidio, accompagnato però da episodi di malessere.

Dopo una settimana di stop dagli allenamenti riprendo e dopo un allenamento intenso avverto una fortissima tachicardia con battito visibile all'esterno dal petto stesso, malessere generale, e il dolore molto più accentuato.

Dopo un ora vado al p.
s. dove vengo visitato e tenuto sotto controllo tutta la notte con diversi ecg fatti, visita cardiologica e 3 prelievi di enzimi cardiaci, al cui primo risultava alta la tropanina, valore poi stabilizzatosi dopo qualche ora.

Attualmente il dolore persiste ancora, prevalentemente durante la pressione sul torace e durante certi movimenti, tra cui respiri profondi, il dolore è di entità considerevole.

Il cardiologo ha escluso possibili problemi cardiaci, però non capisco il motivo della tachicardia vosi forte e persistente (dopo 2 ore dell'allenamento avevo 112bpm), sopratutto il senso di affanno che sento e il fatto che mi stanco subito, non capisco, pareri?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.7k 3.7k
In realtà il tipo e la durata dei dolori escludono una origine cardiaca .
la,persistenza di una frequenza elevata dopo sforzo è indice che ha chiesto troppo al suo organismo
Stia lontano da caffè ed energy drinks


cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso