Fibrillazione atriale

Buongiorno, soffro di extrasistole e in particolare da qualche anno mi vengono episodi di battiti irregolari una dietro l'altra e siccome non sono riuscite a registrarle mi sono comprato un samsung watch e un giorno mi ha segnalato fibrillazione atriale.
Sono andato in ps e avevo i battiti irregolari ma era sinusale.
Non so che fare perché se è FA dovrò prendere dei farmaci credo.
Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.6k 144
Gli orologi non possono essere utilizzati per ottenere diagnosi affidabili.
Quando le sarà possibile si sottoponga ad un controllo specialistico cardiologico per fugare ogni dubbio, soprattutto considerando il suo notevole sovrappeso.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo