Referto holter per extrasistolia

Buongiorno dottori.

Non ho potuto replicare sotto all'ultimo consulto che trattava dello stesso problema perché oramai era stato chiuso dal sistema.

Lamentavo tonfi al petto e battiti irregolari nel corso degli ultimi mesi.

Ho quindi effettuato un holter delle 48h il cui risultato sintetico è il seguente:

Ritmo di base sinusale costante.

Elevati valori di frequenza cardiaca media (ma comunque sempre intorno agli 80/90 BPM per la totalità della registrazione, solo due volte superiore a 100)
Normale conduzione atrio-ventricolare.

Normale conduzione intra-ventricolare.

Rara extrasistolia sopraventricolare singola, anche in due brevi fasi di bigeminismo; rare coppie.

Non aritmie ventricolari, né pause patologiche.

QTc medio nei limiti.

Numero battiti registrati: 219. 519
Battiti sopraventricolari: 79
Singoli: 65
Coppie: 7
Episodi bigeminismo: 2
Battiti bigemini: 15
Frequenza minima: 45 BPM
Frequenza massima: 158 BPM
RR più lungo: 1, 4 s

La registrazione di 48h porta 3: 38 di artefatti

In attesa di mostrare il referto al medico di famiglia ed eventualmente al cardiologo, vi sarei grata se poteste darmi un vostro parere.

Vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
esame perfettamente normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie della sua risposta, dottore.

Sono felice di sapere che nessun dato riportato è preoccupante.

La saluto e la ringrazio per l'attenzione.

Buon lavoro.