Sbalzi frequenza cardiaca

Buongiorno dottore, le vorrei chiedere come mai delle giornate ho una fc abbastanza stabile da 60 a 85 cambiando di pochi battiti alla volta e invece come stamattina vedo variare la frequenza da 60 a 105 in un batter d’occhio?
È pericoloso?
In più sono uscito x fare spesa e dal mio orologio facendo la strada un po’ in salita ho raggiunto 127 battiti
Comunque mi spaventa vedere le variazioni così istantanee mi chiedo se possa danneggiare il cuore o capitare qualcosa
Noto questa situazione quando ho dei forti borborigmi che la frequenza nn rimane stabile
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Lei ha inviato 400 post quasi sempore sullo stesso argomento ed io le ho correttamente risposto.
Se lei ha ossessioni, si metta nelle mani di uno psichiatra e non di un cardiologo

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Mi dispiace molto lei se la prende così male, d’altra parte chi domanda lo fa solo a scopo di conoscenza di sintomi che sente mi ha risposto dicendomi ossessioni e orologini poco affidabili, bene io ho filmato il ritmo appena sveglio e le oscillazioni sono minime 58,60,64 quando io invece le domando come mai passo da una fc di 70 a 105 in un battito di ciglia e colpa dell orologio eppure se lo indosso ad altri le loro variazioni sono minime come a me appena sveglio , quindi sto cercando di capire meglio se è una tachicardia respiratoria durante il giorno dettata da ansie o cos altro perché al risveglio lo stato ansioso e al minimo
Se le interessa rispondere la ringrazio