Qtc lungo

Buongiorno
durante una visita
Per l’idoneità agonistica mi hanno rilevato un Qtc di 505 ms su 91 bmp è uno di 479ms su 121 bpm
Mi hanno sospeso e mandato da un cardiologo per accertamenti.

Dopo aver effettuato altri 2 ecg a riposo che rilevavano qtc di 410ms e 413 ms
È possibile che durante la prova da sforzo i valori fossero sballati e adesso normali?
Non dovrebbero essere sempre alti se uno ha una patologia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Può accadere se non si calcola a mano e ci si affida a riposo software inattendibili
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso