Extrasistoli e dolore al fianco

Buongiorno
da 2 anni ho extrasistoli tutti i giorni
Fatti ecodoppler, esami tiroide, esami elletroliti tutto nella norma.

Holter di 1 anno fa ha riportato 350 extrasistoli sopraventricolari isolate e 23 extrasistoli ventricolari a due morfologie isolate
Gastroscopia ha riportato cardias beante
Ecografia addome ha rilevato 3 calcoli alla colecisti (mi è stato consigliato di toglierla)

Ho dei giorni in cui ne ho pochissime e altri giorni come oggi che ne ho parecchie
Ho anche vari doloretti/senso di indolenzimento al petto/spalle/mano sinistra e braccio
Sono sintomi cardiaci o no?

Stamattina per esempio mi sono svegliato e avevo parecchie extrasistole e un dolore al fianco destro (sembrava un qualcosa di intestinale).
Stessa cosa mi è successa a dicembre quando mi riprese una giornata così con tante extrasistoli, anche li mi sveglai con quel dolore/oppressione al fianco destro basso.

Sono pericolose queste extrasistoli?
Potrebbe venirmi una fibrillazione o peggio?
Come faccio a capire la causa scatenate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
HA unm Holter normale.
Nessuno dei suoi sintomi e' correlabile al suo cuore.
La calcolosi della colecisti puo' stimolare qualche banale aritmia.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso