Blocco di branca sinistra

Buonasera,
A seguito di un controllo di routine ELETTROCARDIOGRAMMA mi è stato riscontrato BLOCCO DI BRANCA SX mai avuto prima.

Di seguito a questo esame mi sono sottoposto a ECO CARDIO e Holter pressorio e cardiaco.

Eco cardio tutto regolare, Holter pressorio regolare nelle 24 ore, Holter cardiaco ha evidenziato BBSX completo.

Di seguito mi sono sottoposto a esame ANGIO TAC con e senza MDC Risultato:
CORONARIA SX: Arteria interventricolare anteriore: vaso di buon calibro con lunga placca mista al tratto prossimale con stenosi inferiore-uguale al 50%.
Filiforme il tratto distale che raggiunge il
Solco intraventricolare.

CORONARIA DX: nella Norma stenosi inferiori al 50%.

A seguito di questo esame mi sono sottoposto a TOMOSCINTIGRAFIA MIOCARDICA A RIPOSO E DOPO STIMOLO
RISPOSTA:le immagini acquisite dopo somministrazione del tracciante All acme dello sforzo mostrano deficit PERFUSIVO in sede intero-settale con totale incremento PERFUSIVO a riposo.

Conclusioni: test ergometri dubbio per ischemia miocardica indicibile in soggetto con BBSX
Mi hanno consigliato di eseguire una CORONOGRAFIA.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
concordo per la indicazione alla coronarografia
lei è stato indagato e consigliato molto bene
spero che nel frattempo le abbiamo prescritto farmaci per il cuore.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore
Si cardioasperina e atorvastatina.
Grazie Dott.