Extrasistole

Buon pomeriggio, per tranquillizzarmi un po’ avrei delle domande sulle extrasistole, anche se ne percepisco sporadicamente.

- sono sempre innocue?
Anche se associate a dolori al petto?

- nel momento in cui ne percepisco una, in che modo dovrei comportarmi?
Dovrei completamente ignorarla?

-come posso capire se sono associate alla digestione?

Ringrazio per la gentilezza chi mi risponderà.

Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Tutti abbiamo extrasistoli , non si preoccupi.
Il fatto che siano sporadiche inoltre non e' una indicazione ad un Holter.
Impari a conviverci, come tutti noi

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
La ringrazio per la risposta rassicurante, cercherò di ignorarle o almeno ricordare che non rischio nulla.
Un ultima domanda, in base ai sintomi, secondo lei dovrei sottopormi ad una visita cardiologica dato che non l’ho mai fatto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Non ne vedo il motivo, ma se cio' la tranquillizzasse la esegua pure.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso