Extrasistole mentre gioco

Salve a tutti, da mesi ormai convivo con questi battiti strani mentre gioco a pallone (in fase di riposo avverto questi battiti).

Mi succede anche quando compio movimenti quali accovacciarmi piegarmi.
Sono disperato, amo giocare a pallone, ho effettuato una prova da sforzo ma non è risultato nulla.
6 anni fa ho avuto un episodio di FA fine a se stesso (a detta dei medici).
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Se ha eseguito un test da sforzo risultato negativo per aritmie non si preoccupi.
Eventualemnete esegua un holter e quel giorno faccia tutto cio' che solitamente le provoca le extrasistoli

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio, farò come mi dice. Ma secondo lei sono pericolose queste extrasistole che mi vengono durante la fase di recupero?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Assoljutamente no

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Buonasera dottore, ho eseguito un’altra prova da sforzo su tapis roulant ho raggiunto quasi i 170 battiti e fin qui tutto liscio.. in fase di recupero non mi è capitato nulla di ciò che avverto solitamente. Mi chiedo quindi se questi battiti strani che avverto siano un qualcosa di strettamente mentale dato che mi succedono quando faccio attività fisica (che sia a lavoro o su un campo da calcio) e non quando magari sono davanti ad un dottore..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Se non ha presentsto aritmie durante la prova da sforzo può tranquillizzarsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Salve dottore, torno nuovamente a scriverle in quanto ho capito che il fenomeno dell’ extrasistole sia abbastanza una cosa innocua. Avrei solo una domanda per lei ovvero: le extrasistole doppie, triple a cosa sono dovute? Sono più pericolose rispetto ad una banale extrasistole?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
E dove sono state dimostrate le coppie e le,triplette?
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Non sono state dimostrate è questo il punto.. sia nella prova da sforzo che nell’ Holter non sono state rilevate.. ma io ogni tanto avverto questi tonfi diversi. Ad esempio ieri pomeriggio mentre mi cambiavo ho avvertito come se il mio cuore si accartocciasse e per qualche istante mi è mancato il respiro. Chiedo scusa ma non so come spiegare meglio questo episodio
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Lei ha dei notevoli problemi di ansia.
Come CArdiologo non la posso aiutare

Mi spiace

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso