Dopo forte spavento dolore al petto

Salve, stamani ho avuto un forte spavento e ho avvertito una sensazione di bruciore al centro del petto e una fitta durata qualche secondo per poi avere un senso di intorpidimento al petto per un oretta.
Ho partorito da due mesi e mezzo e il mio post parto è caratterizzato da momenti di forte ansia e stanchezza fisica.
Altre volte mi è capitato di spaventarmi e di aver avuto tali sintomi ma nn ci ho mai dato peso.
Ho eseguito esami più approfonditi al cuore perché da quando ho partorito ho continue extrasistole durante il giorno che vanno ad intensificarti quando sono più agitata e ho episodi di dolori al petto.
Ecodoppler, eco, holter e prova da sforzo andate bene, tranne qualche rara extrasistolia rilevata con l'holter e durante la prova da sforzo e ecodoppler è venuto fuori un lieve prolasso della valvola mitrale.

Vorrei sapere se posso stare tranquilla con questi dolori che ho e che si intensificano con gli spaventi, grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Assolutamente tranquilla

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore buongiorno, dopo aver fatto colazione ho avvertito forti fitte al petto e bruciore. Tali sintomi stanno durando da un oretta. Questo tipo di dolore potrebbe essere di origine cardiaca o potrebbe essere un dolore da reflusso,
[#3]
Utente
Dottore, mi scusi il disturbo, le volevo chiedere una cosa.
Ho effettuato un ecg di controllo ed il referto è questo: Ritmo Sinusale - Conduzione AV Normale - Blocco Minore di branca dx di tipo focale - Ripolarizzazione nella norma.
Qualche settimana fa feci un ecg, dove risultò disturbo focale di conduzione di tipo maggiore della branca dx. Dovrei preoccuparmi?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
L' ecg è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
se vuole mi puo' inviare il tracciato via mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso