Dolore forte al petto dopo lo sforzo

Buongiorno, spero di spiegare im meglio possibile il mio problema.
Tutto è iniziato l'altro ieri sera con dei dolori petto non forti ma costanti dove in un primo momento erano locozzati nella zona del torace in mezzo al petto poi con i minuti si spostava prima a destra poi sinistra.
Il giorno seguente la mattina sembrava che non avessi più nulla, finché il pomeriggio di ieri non sono andato in palestra.
Ho iniziato a correre sul tappeto e ho notato subito che avevo un pò di affanno dolori intercostali e una sorta di costrizione alla gola, però soffrendo di ansia non gli ho voluto dare peso e ho continuato i miei 20 min di corsa.
Oltre questi sintomi nom avevo altro e i battiti sono rimasti intorno 150.
Appena finito di correre sembrava che era tutto ok, ma dopo 2 min dalla fine mi è arrivato un dolore abbastanza forte al centro del petto che io NON HO MAI AVUTO, era un dolore opprimente pungente al centro del petto che su una scala da 1 a 10 era almeno 7.5... così mi sono messo seduto ma il dolore persosteva avevo la sensazione di svenire e sempre questa costrizione alla gola.
Ho avuto molto paura, e il dolore così forte mi è diretto almeno 10 min per poi rallentare un pochino.
Dopodiché testardo ho continuato a fare per mezz'ora un pò di palestra sempre con dolore annesso al petto ma un pochino ridotto e infine sono andato in doccia dopo mi era gradualmente passato.
Una volta salito in macchina mi è ritornato ma in maniera molto molto blanda diciamo un 2.5. Ah non so se può essere utile, ma nel frattempo dei dolori ho fatto 3 piccoli rotticini.
E non era ne ansia ne un attacco di panico, ma era pura PAURA.
poi quando son onorato a casa, quindi dopo un ora e mezza il dolore mi si è spostato alla bocca dello stomaco.
IO PER MOTIVI SPORTIVI HO ESEGUITO A GENNAIO UN ECG SOTTO SFORZO NEGSTIVO E UN'ALTRO ECG SOTTO SFORZO A MAGGIO SEMPRE CON ESITO NEGATIVO.
Ma ho paura molta paura.
Spero in una risposta per capire.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Se ha eseguito due prove da sforzo può tranquillizzarsi
Se mai programmi un holter e quel giorno corra sul tipis roulant

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Per il Dottore Cecchini, grazie per la risposta . Allora quel doloro dopo la corsa da cosa può dipendere, perché se non è cardiaco non capisco da cosa può dipendere. E poi mi sono dimenticato di scrivere che mi formicolano le mani in questi giorni. Poi se era un problema cardiaco da ignorante penso che sarei morto mentre praticava quello sport.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Puo messere un dolore di parete toracica..ma data la sua eta' e' bene eseguire una prova da sforzo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Per il dottore Cecchini. Scusi gli avevo detto che ho effettuato due prove da sforzo da gennaio a maggio. E nella prima risposta mi aveva detto di stare tranquillo visto ecg da sforzo.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Non me lo ricordavo..
Mi scusi ma non si arrabbi, altrimenti faccia come vuole..

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso