Pressione alta

SALVE DOTTORE MI CHIAMO VALENTINA HO 32 ANNI 4 GRAVIDANZE DI QUI UNA 5 MESI FA DOPO 10 ANNI DALLE ALTRE.

HO PARTORITO L'ULTIMA CON PARTO CESAREO PER PRESSIONE ALTA.

DOPO IL PARTO TUTTO ALLA NORMA MENTRE ULTIMAMENTE PRENDO IL MUDORETIC PER ABBASDARE LA PRESSIONE LA TROVO 160/90
SONO SOVRAPPRESO 75 KG PER 160 ANCHE SE NON SI NOTA
BEVO POCO E CAMMINO POCO
QUANDO LA PRESSIONE SI ALSA MI ACCORGO DALLE TEMPIE DOLENTI.

LA MIA DOMANDA È COSA DEVO FARE?

DEVO CAMMINARE?

GRAZIE IN ANTICIPO
SE POTETE RISPONDERE CON VALENTINA RUBERTO IN MODO DA FARE VEDERE IL CONSIGLIO A MIA MADRE CHE MI CREDE POCO
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Non deve assumere Moduretic ,anche perché beve poco.
Beva due litrimdimacwuamal di, mangimsenza sale,aggiunto nei cibi, cammini un ora al giorno.
Cerchi di perdere peso ..

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso