Extrasistole

buonasera volevo porvi all’attenzione ciò che mi sta accadendo in questi giorni.

ho 22 anni e ho il terrore di avere problemi al cuore

sto avendo frequenti vuoti al petto anche più di 2-3 uno dopo l’altro.

non so spiegarvi la sensazione è come quando avete paura e questo vuoto arriva fino alla bocca dello stomaco e va e viene.

soffro d’ansia da anni e ho fatto 6 visite cardiologiche e 1 holter nel giro di un anno.

è tutto okay, tutto perfetto ma non riesco a convincermi perché mi sento così.

la notte mentre dormo mi sveglia la tachicardia improvvisa oppure mi svegliano questi vuoti che deduco possano essere extrasistole.

ho programmato una visita sotto sforzo dato che era l’unica che mancava.

non riesco a capire se è un fattore ansioso o lo stomaco dato che digerisco male e lentamente.

il mio medico dice che potrebbe essere il reflusso anche se io non avverto acidità in gola, pesantezza si e faccio continue eruttazioni

non so più che pensare e non riesco a stare serena, ho paura di uscire di casa perché ho il terrore di questi vuoti e di come mi fanno sentire.
ho paura siano cattivi questi sintomi.

ho un viaggio programmato a settembre e ho il terrore di sentirmi male!

vanno a periodi e sento questi fastidi più spesso e più volte durante la giornata, a volte anche tachicardia subito dopo colazione o dopo i pasti principali

mio padre da ragazzo ha avuto il mio stesso problema
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Lei ci ha inviato una settantina di post circa il suo cuore.
Se non cura la sua cardilfobia avrà una qualità di vita sempre più scadente

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso