Deviazione assiale sinistra ecg

Gentile dottore,
mio papà si è sottoposto ad un ECG in vista di un'operazione e l'esito è stato: ritmo sinusale, deviazione assiale sinistra.

È un po' preoccupato perché non gli hanno spiegato nulla e sta pensando di tutto.
Lui spesso sente i battiti del cuore accelerati, è spesso stanco ed anche iperteso.
C'è da dire che è anche abbastanza ansioso e faceva un lavoro in cui usciva alle cinque di mattina e tornava alle otto di sera, dormendo poco la notte.

Questa deviazione può essere qualcosa di pericoloso?

La ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Ammesso e non concesso che ce l abbia può essere legato alla conformazione toracica o ad esempio u problema di ipertensione , oppure di sovrappeso
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso