Oppressione al petto

Salve, sono un ragazzo di 19 anni premetto che soffro di attacchi di panico da 1 mese e mezzo e sono un ragazzo molto ipocondriaco in questo lasso di tempo sono finito due volte in pronto soccorso per attacco di panico e ho fatto le analisi e anche al cuore e va tutto benissimo l'ultima volta che sono andato in pronto soccorso è stato domenica e gli esami erano andati tutti bene, però ora mi sento ancora molto ansioso e sono 3 giorni che ho l'oppressione al petto stessa cosa mi succedeva anche prima, ma in questi giorni oltre alla pesantezza al petto ho anche un dolore restrosternale sinistro e sono un po' preoccupato inoltre ho anche un leggero bruciore allo stomaco, in questi giorni all'occorrenza prendo anche 5 gocce di Xanax se mi vengono gli attacchi di panico, secondo voi questi dolori che potrebbero essere magari è un fattore di ansia o perché magari potrebbe essere un colpo di freddo sotto l'aria condizionata visto che spesso ci sto sotto.

Da martedì cmq inizierò delle visite psichiatriche.

Per favore mi potrete dire cosa sono questi dolori in questi giorni sono molto preoccupato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Sono dolori tipicamente intercostali.
Deve curare il panico e non certo con dosi di Xanax ...da canarini

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Si infatti martedì comincerò un percorso di psichiatria, perché in questi giorni ho forte ansia ho spesso i piedi bagnati le mani bagnate, però per fortuna so che sto a posto perché domenica in ospedale mi hanno fatto elettrocardiogramma , ecocardiogramma e analisi del sangue perfette. Poi questa ansia certe volte mi fa sentire un nodo alla gola e mal di testa e anche la tac al cervello per fortuna andava bene.
Mai questi doloretti intercostali possono essere causati dall'aria condizionata o dall'ansia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Certamente

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso