Pesantezza al petto paura cuore

Salve Dottori, mi chiamo Manuel e inizio con il dire che soffro di ansia e purtroppo di attacchi di panico.
Premetto che sono circa 5 mesi che soffro di mancanza di aria e ho la sensazione di dover riempire sempre i polmoni con sbadigli oppure sospiri, questo da quando mi sveglio finché non dormo.
Il problema grande è arrivato questa sera, dopo prima di tutto ciò ero tranquillo e non mi sentivo affatto male.
Ho cenato e appena cena mi sono messo a guardare la TV sdraiato.
Dopo 10 min è arrivato l'incubo, ho iniziato a sudare tantissimo ma non per il caldo, avvertivo una strana pesantezza al petto e ave o la sensazione di non riuscire a prendere bene l'aria all'interno die polmoni, respiravo male.
Dopo pochissimi min ho iniziato ad accusare come un bruciaore come del fuoco sulla fascia del petto e li sono andato completamente in panico.
Il problema che qualsiasi cosa facevo questo fastidio non finiva non andava via.
Sia che ero in piedi sia che mi sdraiavo.
Il tutto mi è durato mezz'ora buona senza mai placarsi.
Ero sicuro che sarei morto.
Volevo andare al PS e ho provato a contattare ancne un mio amico medi del PS ma senza risposta.
Poi piano piano dopo mezz'ora buona tutto questo mi è iniziato a calare e dare meno fastidio.
Anche se la fame d'aria ancora c'è e un po di fastidio al petto ancora lo noto.
Io questa mattina ho fatto una visita dal pneumologo dove no ha riscontrato nulla e die mesi fa ho fatto una visita sotto sforzo dove è risultato tutto nella norma.
Quindi non capisco perché tutto questo...sopratutto quella specie di fuoco di bruciore.
Spero che qualcuno potrà rispondermi.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Se ha eseguito una prova da sforzo risultata negativa si può tranquillizzare.
Probabilmente ha avuto un problema gastroesogpfageo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Per il dottore Cecchini, grazie per la tempestiva risposta. La mia più grande paura è stato quella specie di calore sul petto, è quello che mi ha spaventato moltissimo e non andava via. E poi non riuscivo a prendere aria nei polmoni sembrava che non riuscivo ad ispirare per riempire il polmone. Pensavo seriamente di morire. E vorrei capire se devo fare ulteriori analisi più specifiche oppure no. Grazie mille.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Non ne vedo necessita'

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso