Dolore stomaco tachicardia

Buonasera medici,
Mi ritrovo a scrivere di nuovo qui nella sezione di cardiologia per un episodio accaduto poco fa che mi ha molto scossa.

Premetto che soffro di ansia e forte ipocondria che mi portano a fare controlli cardiaci (ECG ed ecocardiogramma) anche ogni 6 mesi, con esiti sempre negativi.

Questo pomeriggio, di ritorno dal mare, mi stavo facendo una doccia e all’improvviso ho sentito un forte dolore alla bocca dello stomaco, seguito da tachicardia e un forte tremore seguito da gambe molli, mi sembrava di cadere.

Purtroppo sono cardiofobica e ho tantissima paura che possa essere il cuore, anche perché sono uscita da poco da una brutta freddata con mal di gola, tosse ecc.
potrebbe essere una miocardite?
È preoccupante?

L’ultima visita cardiologica l’ho effettuata solo 3 mesi fa, c’è bisogno di ripeterla?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Ma per cortesia..

la cardiofobia la curano gli psichiatri e non i cardiologi

cecchi ni

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso