Tachicardia

Gentilissimi dottori, dopo una giornata di forte mal di gola secco e bruciore ho riscontrato un aumento del battito cardiaco subito dopo cena.
Non ero a riposo in quanto stavo lavando i piatti, dopo pochi minuti ho provato la misurazione dei battiti ed era a 95.

Ho solitamente i battiti intorno a 65 e raramente sopra i 70.

Dopo circa mezz’ora i battiti si sono calmati e sono circa a 75.
Devo preoccuparmi?

Vi ringrazio molto, cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Non vedo motivo di preoccupazione
Ha misurato lafebbre?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Gentilissimo dottore, non ho febbre e oggi non ho più avuto battito accelerato. L’unico sintomo che ho è il mal di gola secco. Ieri sera però ho notato che avevo battiti a 95 mentre lavavo i piatti e sono rimasti alti finché non mi sono rilassata e sono scesi a 75. Stamattina sono a 60/65.
Sono preoccupata e vorrei fare un esame in farmacia. Che ne pensa? Ha consigli? La ringrazio molto.
Cordiali saluti