Dolore al petto

Salve, sono una ragazza di 19 anni.
Da qualche giorno non mi sento bene; avverto dolori localizzati in prossimità del petto, forte senso di oppressione correlato presumibilmente ad ansia nella zona soprastante (dove c'è il seno e anche più sopra) dolori alla schiena, spalle, scapole se tocco ancora di più che i miei genitori credono siano correlati a cattiva postura, anche zona lombare, e recentemente ha cominciato a farmi male il braccio sinistro (zona avambraccio) anche se talvolta mi fa male anche il destro.
Riesco a respirare bene e a fare lunghi respiri, cammino e corro senza problemi, non ho affaticamento e nemmeno nausea o vomito.
Mi sento incredibilmente in ansia, anche se pressione, saturazione e battiti cardiaci hanno sempre dato riscontro positivo.
Ho paura si possa trattare di sintomi che precedono un attacco di cuore...aiutatemi vi prego.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.7k 3.7k
A parte il fatto che alla sua eta angina ed infarto non esistono , il tipo e,la,durata dei suoi sintomi escludono l origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Utente
Grazie mille dottore, ultima cosa, la mancanza di respiro e di fiato che avverto a volte, potrebbe essere correlata a stati d'ansia o a problematiche più serie? L'altro giorno ero al telefono e facevo fatica a parlare, avevo bisogno di fare lunghi sospiri..anche se riesco a trattenere il fiato..
Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto