Tachicardia sinusale

Buonasera, in seguito a delle palpitazioni frequenti visto che sono un soggetto ansioso ho deciso di recarmi dal cardiologo il quale dopo un ECG e holter delle 72 ore mi è stata diagnosticata la tachicardia sinusale.
Lei la cardiologa afferma che visto la mia giovane età ha deciso di non prescrivermi farmaci dicendomi che ò fastidiosa ma innocua consigliandomi di camminare almeno 1 ora per stabilizzare la frequenza e di richiedere un supporto psicologico.
Le chiedo davvero è sufficiente camminare un ora al giorno si per stabilizzare la frequenza?
e non assumere caffeina?
in tal caso gli effetti dopo quanto tempo sono visibili?
Grazie per il vostro tempo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
La tachicardia sinusale NIN è una patologia

Stia alla larga da caffeina e derivati ,alcoolici ,certi farmaci ( broncodilatatori) ed ovviamente dalla nicotina .
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso