Rischio infarto?
Salve sono un ragazzo di 20 anni e da qualche giorno mi sento appena sveglio delle piccole fitte al petto, la sensazione è come se provenissero da dentro, ma non so capire se dai muscoli dalle ossa o se dal cuore. Le sento nella parte centrale del petto leggermente spostato a sinistra.Due giorni fa mi sono passate nell'arco della giornata e non le ho più sentite. Ho fatto un elettrocardiogramma lo scorso anno come controllo e mi hanno detto che ho un blocco di branca che non ho capito cosa sia, ma ora vorrei sapere se mi devo preoccupare.Le piccole fitte vanno e vengono non sono continuative.
Grazie
Grazie
[#1]
Gentile utente, data la sua giovane età e il tipo di sintomatologia riferita, è molto probabile che i suoi disturbi siano riferibili a semplici spasmi intercostali. Escluserei del tutto la natura cardiaca. Si consulti comunque, per sicurezza, con il suo curante.
Saluti
Saluti
Dr. Vincenzo MARTINO
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.5k visite dal 30/07/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Infarto
L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.