Fibrillazione atriale

Salve sono un ragazzo di 24 anni...
Stamattina ho avuto una fibrillazione atriale e sono andato in ospedale... mi hanno fatto l’antiaritmico perché non si fermava spontaneamente e mi hanno detto di tamponare con il Frequil da 50 che inizierò oggi e l’eparina una volta al giorno.
mi hanno consigliato di fare l’ablazione.

Quali sono i rischi se ci sono?

Oppure è consigliabile senza alcun rischio?
Ps: questo farmaco Frequil è giusto? Perché lo prendo da ieri ma diciamo che sento che il cuore fa sempre degli scherzetti e ogni tanto cambia battito
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.6k 3.7k
Il dosaggio di Frequil che sta assumendo e' del tutto insufficiente, ce ne voglio almeno 100 mg , associato alla eparina.
Alla sua eta' in effetti una a blazione sarebbe consigliata, una volta esclusa che la f.a. sia stata scatenata da ipertiroidismi, farmaci, fumo o sostanze.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Utente
Dottore ho notato che con la 50 avevo sempre tachicardia e un po’ di extrasistole infatti il medico l’ha aumentata a 100mg.
Vediamo come andrà
Per quanto riguarda l’ablazione vogliono evitare di farla perché sono soggetto pure ad un lieve prolasso mitralico.. me lo conferma?
Saluti
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto