Blocco minore di branca dx di tipo focale

Buongiorno Dottori.

È un periodo che avverto extrasistoli e palpitazioni, spaventato decido di fare un ecg in farmacia e oggi l’esito è stato: tachicardia sinusale, conduzione AV normale, blocco minore di branca dx di tipo focale, ripolarizzazione nella norma.

Ora premetto che un mese e mezzo fa sono guarito dal covid e ora ho un po’ di tosse, quel blocco minore di branca dx di tipo focale, può essere qualcosa di grave?
Può essere l’insorgere di una malattia (ho fatto holter, ecg basale e ecocardiogramma un mese, usciti negativi può essere che di punto in bianco sia successo qualcosa?) Sono davvero spaventato, ho letto brutte cose su internet, ma non voglio fidarmi di dottor Google, mi dite cosa ne pensate voi?

Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.7k 3.7k
L ecg è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
SE VUOLE ME LO PUO 'INVIARE PURCHE' COMPLETO DI DATI ANAGRAFICI, TIMBRO E LUOGO DELLA REFERTAZIONE ALTRIMENTI PER MOTIVI LEGALI NON POSSO REFERTARLO.
mail: cecchinicuore@gmail.com
specificando quale fosse il suo post

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio glielo mando subito
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto