Exstrasistole e pausa lunga

Buonasera,

Sono un ragazzo di 29 anni, soffro di ansia ed exstrasistoli da parecchio tempo, circa 8 anni.

In questi anni ho eseguito svariati esami, 3 Holter, EGG, e test sotto sforzo.

Gli ultimi esami li ho eseguiti circa un anno fa, dopo uno strano episodio di exstrasistoli continue, avevo deciso di recarmi a fare una nuova visita specialistica da una cardiologa.

Egg e test sotto sforzo non avevano segnalato nulla di patologico, l'Holter 48H aveva segnalato la presenza di 4 exstrasistoli sopraventricolari.

In questi anni, nonostante l'ansia che mi sopraggiunge quando le avverto, ho cercato di imparare a conviverci.

Nell'ultima settimana ho avvertito due episodi, uno oggi pomeriggio con una strana sensazione che mi ha creato parecchio disagio.

Dopo aver avvertito il battito prematuro, il ritmo cardiaco non ha ripreso a battere subito regolare, ma bensì ha fatto una sorta di pausa, durata circa 2 secondi, un nuovo battito e una nuova pausa di altrettanti secondi, per poi riprendere a battere normalmente.

Il tutto durato pochi secondi mi ha creato una sensazione orrenda di cuore che si ferma, sfociando nel panico più totale.

Grazie infinite, nell attesa porgo i miei più cordiali saluti.

Questo episodio mi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Sono banali pause post extrasistoiche....

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso