Extrasistole

Dott.
Cecchini buonasera, cercherò di rubarle quanto meno tempo possibile sperando mi schiarisca i pensieri come ha sempre fatto.
Ieri pomeriggio ho camminato un po' con una ragazza, ed erano strade perlopiù ripide e non dico di averle fatte con fatica perché sarebbe esagerato ma con un po' di affanno anche perché parlavamo nel mentre.
Stamani ho praticato la masturbazione e lei sa quanto sia taboo per me correlata alle mie ansie; poc'anzi mi sono allenato: mezz'oretta di camminata e poi esercizi per il dorso.
Durante i quali però ho avvertito: 1 extrasistole mentre sistemavo l'impugnatura alla sedia, 1 mentre facevo l'esercizio per il dorso quasi simile alle normali flessioni e un'altra poi.
Dopo questo, seduto in poltrona, è come se avessi una sensazione al respiro/torace per la paura dei battiti e che possono insorgere ulteriori extrasistoli.
Ciò che ho fatto ieri e oggi, ha potuto influire sul cuore?
Generando le extrasistoli?
Cioè ho recato tanto stress al mio cuore così facendo?
Quelle tre extrasistole devono farmi preoccupare?
Potrei averne avute altre senza che me ne accorgessi?
Spero risponda, scusi il disturbo e buona serata.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.7k 3.7k
Quando leggo post come i suoi mi rendo conto che eliminare il servizio di leva obbligatorio sia stato un grave errore...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto