La gravidanza è pericolosa per cho ha avuto pericardite

Buongiorno,
Ho 39 anni... Io e mio marito vorremmo allargare la famiglia... Siccome ho avuto la pericardite l anno scorso a seguito di somministrazione vaccino covid-19, volevo sapere se questo mi può portare qualche problema con la gravidanza e se potrei avere qualche problema durante il parto sia io che il bambino... Attendo risposta.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Non vedo alcuna controindicazione se l ecografia cardiaca risultasse normale
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Si dottore grazie a Dio adesso è tutto apposto.... Sono io che pensavo che questa cosa che ho avuto la pericardite appunto potesse portare qualche problema.... Invece no... Tipo che ormai io che l ho avuta sono rimasta ormai "malata"... Mi passi il termine...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Ma figuriamoci. lei non e' affatto malata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie.... Grazie.. Grazie... Mille volte grazie... Mi ha rassicurata tanto.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Ma si figuri.

Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso