Una cura antibiotica ad ampio spettro
Buongiorno. Sono mamma di due bambinio (10 e 7 anni), da quando ho finito di lavorare mi è subentrato un senso di malessere generale accompagnato da battiti, in alcuni momenti, fino a 107 ( pressione max 96 e min 60)tanto da costringermi ad andare in ospedale, ma l'elettrocardiogramma è risultato nella norma,con dieci gocce di Ansiolin mi sono calmata e con Alprazolam questo stato d'ansia si attenua. Mi sono state date delle analisi da eseguire e alcuni valori sono fuori range: colesterolo 209 ( hdl 64 3 ldl 123), glicemia 107, tra i valori dell'emocromo neu 39.5 3 lin 48.1. Tutti gli altri valori sono nella norma compresi quelli per il controllo del funzionamento della tiroide: ft3 3 e ft4 1,10, un po' sospetto mi sembra la VES : 1' ora 9, 2' ora 20 , indice di Katz 9,5. Cosa ne dite? Potreste gentilmante darmi qualche indicazione su eventuali accertamenti da fare? Il medico mi ha consigliato di fare una cura antibiotica ad ampio spettro. Sono preoccupata soprattutto da quando per dormire devo prendere i suddetti ansiolitici. A 36 anni già in queste condizioni? Grazie per la Vostra eventuale risposta e l'attenzione prestatami.
[#1]
Gentile utente, dal punto di vista cardiologico non si evidenziano particolari problemi, visto che lo stato d'ansia è una delle principali cause di tachicardia inappropriata. Modificabile a mio avviso è la sua dieta alimentare, visti i valori un pò al di sopra della normalità di colesterolo e glicemia. Segua i consigli del suo curante.
Saluti
Saluti
Dr. Vincenzo MARTINO
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.9k visite dal 09/07/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diabete
Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.