55 battiti da sdraiato sono normali?

Buonasera sono una donna di 36 anni scrivo perché ho notato che il mio battito cardiaco da sdraiata scende a 54 ed è una cosa che mi preoccupa in quanto io non ho mai avuto questa fc perché sono una persona molto ansiosa quindi ho sempre i battiti un po' altini... ho letto che avere una fc sotto i 60 è indice di bradicardia e ho paura che possa succedere qualcosa mentre dormo... volevo sapere se devo fare qualche visita specifica e se questa fc che ho è preoccupante
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
L di sotto dei 60 battiti al minuto si parla si bradicardia ma questa non è una patologia .
Anzi i soggetti bradicardici hanno una aspettativa di vita più lunga

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
ma la mia preoccupazione é che io non ho mai avuto i battiti cosí bassi perché sono molto ansiosa quindi non mi spiego perché ora sono così.. ho il covid potrebbe esserci una correlazione? avanti ieri ho fatto ecg enzimi cardiaci lastra ai polmoni analisi e visita neurologica ed era tutto ok devo fare qualche altro accertamento?