Troppi tonfi al petto strani

Salve e buonasera a tutti.
Mi rivolgo, in particolar modo, al dottor Cecchini.
Dottore ho bisogno assolutamente di un suo aiuto e darmi un indicazione dalla strada da seguire perché mi sto spaventando parecchio.
Prima mi alzo per andare in cucina e avverto, oltre al senso di stordimento, una botta in petto (extrasistole?).
Il problema è che negli ultimi giorni di extrasistole ne ho davvero parecchie, sia a riposo sia quando faccio movimenti bruschi del tipo alzarmi di botta, ma li le avverto più come un unico battito forte.
Dopo essere tornato dalla cucina, mi ristendo sul letto e partono 2-3 tonfi (tipo sfarfallamento), con battito più veloce e poi subito sento il battito rallentare.
Sempre prima ho avvertito un dolore al petto e ho sentito battere il cuore più veloce (tra l’altro negli ultimi giorni sento spesso dei dolori al petto).
Negli ultimi tempi, anzi, da molto poco se non pochissimo, ho svolto ECG, prova da sforzo, ecocolordoppler tutti nella norma.
Secondo lei come devo muovermi?
Sono segni preoccupanti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.7k 3.7k
HA delle banali extrasistoli: stia lontano da caffe' e deerivati, energy drinks, alcoolici ed ovviamente dal fumo.
Se dovessero proseguire programmi con calma un Holter cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Utente
Dottore l’ho messo questa mattina, ero preoccupato. Prima sul divano, con l’holter installato, ho avvertito uno sfarfallamento in petto che non finiva più. Ovviamente mi sono spaventato molto, tanto che stavo per andare in PS. Ma è normale che duri così tanto? Ho paura che si possa ripresentare allo stesso modo e avere un effetto fatale.