Il cuore dia una pompata forte

Buon giorno sono una ragazza di 25 anni volevo sottoporvi il mio problema. inizio col dire che è da un anno che prendo i seguenti farmaci (Depakin che non prendo + da circa 3 mesi, resperdal che non prendo + da 5 mesi e ora sto prendendo 25 mg la sera di seroquel) per un problema che stò risolvendo con delle sedute di psicoterapia.
il mio problema è questo. da ormai mesi ho delle fitte, pesantezza al petto e scosse che non ho mai avuto. per di + ho come la sensazione che a volte il cuore dia una pompata forte e immancabilmente mi impaurisco perche oltretutto sono un po ipocondriaca. Premetto che fino a 3 mesi fa io praticavo aerobica (ho fatto un periodo di 6 mesi) e sotto sforzo non mi è mai successo niente.
Aiutatemi si tratta di ansia, pura e solo ipocondria (ma giuro io questi dolori li sento veramente) o qualche problema + serio.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente, la sintomatologia da lei riferita è compatibile con un quadro di extrasistolia isolata in genere difficilmente attribuibile a patologia cardiaca. Effettui, per sicurezza, un Holter ECG e si consulti con il curante per una eventuale valutazione della funzionalità tiroidea. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
Utente
Utente
Buongiorno mi scusi l'ignoranza ma cosa centra la tiroide con le fitte al petto?
grazie mille
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Un esaltata attività tiroidea, in talune circostanze, può favorire la contrazione involontaria della muscolatura, dando così luogo ad una sintomatologia dolorosa.
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto