Strano episodio

salve a tutti
sono un barman professionista da 2 anni
recentemente ho fatto esami tiroide vitamine ecc
e risultata tutto apposto trane globuli rossi e bianchi poco alterati dove la dott ssa ha detto che per il lavoro e il periodo, è normale e non devo fare niente.

Ho svolto visita cardiologica con ecocardiogramma ed elettrocardiogramma tutto nella norma ma un piccolo soffio.

Purtroppo sono fumatore e vorrei smettere e sto cercando di farlo.

Sta sera sono stato nella discogeca dove lavoro, oggi giorno libero, e ho bevuto due vodka pesca redbull, non bevevo due cocktail da circa 3 annj, sono barman ma l alcool non fa per me, non bevo mai, solo una birra ogni settimana forse, ma capita che non beva niente anche per mesi
tornando a casa ho avuto qualche episodio di extrasistole e ancora ho battiti accellerati molto con palpitazioni.

forse il mio corpo non è abituato all alcool?
credo che non berro piu, cosa mi consigliate di fare oer calmare questo stato?
grazie in anticipo dott.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
La red bull contiene una elevata quantità di caffeina la qualche può provocare aritmie ...così come l alcool ha un effetto tossico sul cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso