Possibile sindrome di brugada?

Buonasera a tutti, vorrei avere qualche informazione se possibile.

Soffro da anni di extrasistole ventricolari e giunzionali, accentuate negli ultimi mesi a causa di forte stress e problemi gastrici come reflusso e gastrite, arrivo ad averne migliaia al giorno, 3/4 al minuto nei giorni più "difficili", ho fatto tre ecg negli ultimi mesi, holter ed un ecocardiografia dove risulta tutto nella norma, devo tornare dopo l'estate dal cardiologo/aritmologo per approfondire con un ecg sottosforzo ed un altro Holter.

Mi chiedo però, nell'ultimo ecg mi è stato scritto "bbdx incompleto, turbe della fase di ripolarizzazione ventricolare", il cardiologo si è limitato a dirmi che il mio cuore è sano, però mi chiedo: come mai questo bbdx non è mai stato pronunciato in nessuno degli altri ecg effettuati?
Altra cosa: ho uno zio paterno morto a 35 anni circa (non ho modo di chiedere maggiori informazioni) sembra per attacco cardiaco, avendo letto della Sindrome di Brugada mi sono impressionata.
Premetto di non essere mai svenuta, ogni tanto ho degli sbandamenti che associo alla cervicale oppure alla stanchezza, magari dopo aver camminato molto sotto il sole.
È possibile identificare la sindrome dall'ECG?
Dovrei approfondire la questione?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
L' ECG e' come un quadro e va visto per giudicare se sia bello o meno e non puo' essere ceerto descritto a parole.
Può' invairlo alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbre della struttura dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso