Anomalia battiti durante eccitazione

Buongiorno dottore.

Sono un uomo in salute e sportivo, pratico regolarmente corsa e ciclismo senza avere mai avuto apparentemente problemi cardiaci.
Per il lavoro che faccio recentemente sono anche stato sottoposto ad elettrocardiogramma che non ha riportato anomalie.

Da qualche mese ormai durante la masturbazione, nella parte finale dell'eccitazione, prima dell'orgasmo mi accorgo palesemente che il battito del cuore sembra "sdoppiarsi", dopo il battito classico ne segue uno quasi di rimbombo non nella stessa posizione ma poco sotto dove si sente il primo battito, mi sembra addirittura chiaramente di sentirne il rumore fisico.
Detto ciò la frequenza dei battiti aumenta nella normalità del momento, questo effetto dura pochi secondi nel momento di massima eccitazione, poi svanisce quasi immediatamente però quando c'è si percepisce benissimo.

Inoltre, non so se è una suggestione del momento ma durante la giornata mi sembra di sentire al centro del petto a fianco del cuore delle leggerissimo e veloci "stilettatete" come un ago.

Mi sento bene in salute ma queste anomalie che percepisco negli ultimi mesi non le avevo mai avute prima e ora un poco mi preoccupano.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.7k 3.7k
Sono sintomi che non destano alcuna preoccupazione,,sia i battiti che le precordialelgie trafittive
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso