Problemi al cuore ?

Salve dottori, so di dover far curare la mia paura di avere qualcosa al cuore, ma ogni giorno mi capita qualcosa di strano, ieri mentre mi alzavo dalla poltrona ho iniziato Ad avere strani battiti molto veloci e irregolari, siccome da almeno un mesetto non sto facendo più sport oggi ho cercato di fare un po’ di step, ma dopo 2 minuti ho iniziato ad avere i battiti a 120 e mi stava per venire un attacco di panico, poi appena salgo e scale inizio subito a sentire i battiti a 130.
Le mia domanda e posso avere una sorta di aritmia o è solo ansia?
poi alcune volte soltanto passare da seduto a in piedi mi viene la tachicardia, mi devo preoccupare?
L’anno scorso ho fatto 2 eco 2 ecg è una prova da sforzo, ed e risultato tutto nella norma
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Deve semplicemente camminare un'ora al giorno e nel giro di poche settimane la sua frequenza si normalizzera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore, scusami la disturbo l’ultima volta è tutta oggi che ho dolori al petto e allo stomaco e ho tachicardia, prima avevo tachicardia a 120 ho fatto le scale ed è arrivato a 150, mica potrei avere un infarto ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
alla sua età l infarto non esiste

la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Dottore mi scusi, siccome ora mi trovo in vacanza al mare e fa molto caldo potrei prendere degli integratori di magnesio e potassio o non serve?
Comunque grazie mille ho iniziato a camminare e già mi sento molto meglio
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Se mangia abbondantemente frutta e verdura gli integratori sono inutili oltre che costosi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Dottore, ho ricominciato a camminare tutti i giorni, mi sento già meglio. Però volevo chiederle una cosa oggi stavo portando la spesa a casa e ho dovuto fare 4 rampe di scale, ho sentito i battiti che arrivavano almeno a 140 e una volta tornato a casa mi è iniziato un leggero mal di testa.
È normale ?
Può essere dovuto alla mia ansia
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Ma certo che è normale.......

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso