Paura dell’infarto

Buongiorno dottore, ho 49 anni, non bevo, non fumo, qualche mese fa mio papà ha avuto un infarto ed essendo un soggetto molto ipocondriaco ed ansioso ho il terrore che possa capitare anche a me, ho effettuato 2 elettrocardiogramma e non è risultato nulla, ogni tanto ho fitte alle costole e all’altezza del cuore, ma ho letto da delle sue risposte date ad altre persone che l’infarto non da delle fitte, mi misuro la pressione molto spesso per paura che possa essere alta, ma fortunatamente è sempre sui 110/70, la mia domanda (forse sciocca) si può avere l’infarto con la pressione su range?
Ritiene di fare visita dal cardiologo oppure visto che i due elettrocardiogramma sono stati ottimi non c’è urgenza?

Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Lei ha dei valori pressori del tutto invidiabili
I dolori trafittivi sono tipicamente NON cardiaci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Mi sono dimenticata che ho questi valori con mezza pastiglia di Lobidiur, mi consiglia visita cardiologica oppure posso stare abbastanza tranquilla, a parte le fitte, che come dice lei non sono preoccupanti, non ho sintomi di nessun genere se non ansia e ipocondriaca