Paura miocardite

Buongiorno dottore Ho effettuato le analisi del sangue, dopo aver effettuato holter 48h e ecocolordoppler cardiaco e ho avuto come risultato linfociti alti per un valore di 57, 4 % dove i valori normali sono compresi tra 20 e 45% e granulociti neutrofili 33, 7% dove un valore normale si attesta tra il 40% e il 74%.
Visto che avevo avuto qualche episodio strano di tachicardia (anche se spesso associato anche a reflusso) e nonostante ecocolordoppler e holter 48h siano risultati perfetto, mi è sopraggiunta una paura di avere in corso una miocardite, c’è il rischio che ci sia o è impossibile?
Mi scuso per il disturbo ma sono un po’ spaventato, ringrazio anticipatamente per la risposta.
Segnalo che il V.
E.
S., come anche tutti gli altri valori (eccezion fatta per la bilirubina leggermente alta) è perfettamente regolare
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Non vedo perché lei debba avere una miocardite
Se questa fosse la sua preoccupazione esegua unnbanale prelievo per il dosaggio della tropnina HS

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Quindi ecocolordoppler, holter e VES normali non escludono si tratti di miocardite?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Con la VES normale e' molto difficiele che lei abbia una miocardite...gliu altri esami possono risultare anche normali in una miocardite. focale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Consiglia un risonanza magnetica al cuore?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Ma lei legge le mie risposte ?
Se vuol fare cosa vuole non mi faccia perdere tempo nelmrisponderle
L
Con questo L saluto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso