Battito che cala improvvisamente

Buongiorno a tutti.

(Parto col dire che soffro di ansia e ipocondria) Volevo fare una domanda, a volte mentre sono seduto, in giro, in piedi o altro, mi capita di sentire come una leggera pressione alla base del collo, mi preoccupo, e senti il battito del cuore che rallenta un po’ per poi riprendere tranquillamente.

Può essere una variazione normale oppure ci potrebbe essere qualcosa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Si c'e' qualcosa....

l'ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Più che altro quello che mi spaventa è come sento la pressione sul collo, metto le dita e lo sento che batte più lento, per poi riprendere normalmente.
De questa variazione e sensazione al collo siano normali oppure vengono amplificato dal mio stato ansioso
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Come le ho detto deve curare l'ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso