Pancia che batte

Buongiorno, avrei bisogno di un parere per alcuni disturbi ché mi stanno mettendo in difficoltà ultimamente.
Ho 32 anni, peso 80 chili per 163 di altezza.
Negli ultimi 6 mesi ho fatto di tutto e di più per tantissimi si sintomatologia avvenente durante questo periodo.
La cosa che mi preoccupa tanto è ché durante tutto il tempo sento il cuore che mi batte molto forte, anche nella pancia sento questo battito forte tanto che se metto il cellulare sopra la pancia, anche al petto il cellulare salta su è giù?
A febbraio ho eseguito una ecografia del cuore dove il cardiologo mi disse di stare tranquilla perché il cuore è sano, po quello che mi mette molta ansia e il pensiero di questo forte battito nella pancia sotto la bocca dello stomaco che mi fa pensare subito ad un aneurisma addominale.
Ho tantissima paura.
Circa 2 settimane fa sono stata al pronto soccorso per una parentesa gli ho riferito anche questo mia preoccupazione ed la dottoressa mi ha eseguito una ecografia al cuore è una al aorta addominale con esito: PA 125/70 mmHg; FC 75 bpm; SpO2 99% Aa; FR 16atti/min; apiretica.
Kelly 1 Al torace: MV conservato in assenza di rumori aggiunti; toni cardiaci validi, ritmici Addome trattabile, non dolente né dolorabile alla palpazione, non segni di peritonismo, Blumberg e Murphy negativi, peristalsi valida.
No edemi declivi, Polsi validi.
ECG: RS.
Pocus: radice aortica nei limiti: non liquido libero in addome, aorta addominale di calibro e decorso regolare nei tratti esplorabili.
Vorrei capire questi disturbi ché ho da cosa derivono?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.6k 3.7k
Se l'ecografia addominale che ha eseguito ha fornito normali dimensioni dell'aorta addominale non vedo perche' lei sia preoccupata di un aneurisma, dal momento che non c 'e'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Utente
Grazie mille della risposta dottore. Ma questi battiti così forti? io avevo notato questi battiti cosi però ultimamente sono diventati più forti. Oggi ho anche dei dolori al addome, del fite forti...può un ansia dare questi disturbi? Può dare veri e propri dolori fisici?