Sensazione durante espirazione

Salve vorrei chiedere un parere poichè dopo aver analizzato i diversi sintomi ho trovato una sorta di direzione... premetto che ho fatto un holter stamattina e avrò i risultati venerdì prossimo (non so perché tutto questo tempo) ma presento un fastidio al petto come se il cuore sfarfallasse o come se saltassi dei battiti ma se mi sento il polso questa cosa non avviene ma avverto come un aritmia generale... tralasciando che ultimamente ho troppa percezione del mio battito ho avuto modo di notare che il fastidio si presenta quando espiro in concomitanza con un battito del cuore, diciamo che ultimamente la mia apprensione mi porta a respirare molto schematicamente poichè ho avuto dell affanno a causa del Covid e sto facendo una cura, ma questo fatto mi capita solo se L espirazione avviene e comincia di preciso durante un battito, purtroppo sono 3 giorni che succede questo è mi sento molto spossato... mi farebbe piacere qualcuno potesse aiutarmi...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
"..questo fatto mi capita solo se L espirazione avviene e comincia di preciso durante un battito, purtroppo sono 3 giorni che succede questo è mi sento molto spossato... mi farebbe piacere qualcuno potesse aiutarmi....."

Non comprendo il problema, mi scusi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Mi rendo totalmente conto del fatto che la mia è una spiegazione povera ma veramente la sintomatologia è strana .
È come se avvertissi un vuoto specie extrasistole al petto e alla gola , ma
Ciò dipende dal momento dell espirazione o dell inspirazione , per essere più precisi quando uno dei due atti avviene in concomitanza con il battito . Se con pulsazione coincide La respirazione avverto un vuoto , se capita invece durante una pausa tra un battito e un altro tutto apposto.
Non saprei cosa fare e vorrei fare tutti gli esami possibili per stare tranquillo sotto L aspetto cardiaco e capire che la mia è solo una questione d ansia . Un altro sintomo strano che ho in questi periodi avviene durante la notte , che mi sveglio tremando , come se fossi avvolto da un leggerissimo strato di corrente , ma sia battito e pressione sembrano uguali . Lei cosa pensa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
CURI LA SUA ANSIA
MI DIA RETTA

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Dottore sto procedendo già per L ansia con cipralex a pranzo e xanax mattina e sera , purtroppo è stato un periodo
Difficile a causa degli studi ...
ho peró prenotato qualche periodo fa degli esami che alla fine ho fatto per sicurezza , in particolare un ecodoppler stamattina :

https://we.tl/t-uty3bfybua

Il dottore mi ha detto che potrei anche risparmiarmi il test da sforzo che ho tra due settimane perchè è tutto in regola e che il lieve scorrimento pericardico è qualcosa che passerà da sola a causa de covid che ho avuto ma che è una sciocchezza ...
allo stesso tempo però vedo lieve insufficienza mitralica e online leggo che quella può dare dell affanno , lei mi puó dare un parere ulteriore ? Grazie assai dottore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
non si apre l allegato.
Da ciò che scrive ha un eco normalissimo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
https://we.tl/t-fsybzbpyl6

Questo me lo fa aprire. Posso chiederle cosa pensa dello scollamento pericardico e della lieve insufficienza mitralica? Perché vorrei tornare a fare sport ma questo affanno mi debilita e a volte mi sento come aritmico
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
HA un esame normale, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Grazie dottore , la lieve insufficienza necessita di controlli annuali?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Assolutamente no
E' un reperto frequentissimo in cuori normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
Utente
Grazie mille dottore le auguro una buona giornata !
[#11]
Utente
Salve dottor cecchini , come le scrissi anche precedentemente oltre all eco feci anche holter e oggi ho avuto il risultato , mi farebbe piacere chiudere questo iter con suo ennesimo parere , confidando nella sua gentilezza e dispinibilità come già dimostrato

https://we.tl/t-GSeeWf9QfN