Extrasistole post attività fisica

Buongiorno,
sono un donna di 30 anni in sovrappeso e proprio per perdere questi kg di troppo ho deciso di camminare giornalmente per almeno 30 minuti a passo sostenuto.

Ho iniziato a camminare e per la prima settimana non ho avuto nessun problema ma poi ho iniziato ad avvertire a riposo con cadenza giornaliera ad avvertire extrasistole.

Sono stata dal medico che per mia sicurezza ha voluto che effettuassi l'ecg e l'ecocardiogramma a riposo.

Risultato tutto nella norma tranne un insufficiente prolasso della valvola mitrale.

Ora il mio dubbio è il seguente: posso continuare ad effettuare attività fisica anche se avverto maggiormente le extrasistole?

Come mai con l'aumento dell'attività fisica aumentano le extrasistole?

Vi ringrazio e Vi auguro

Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Continui a camminare, mi auguro che non assume alcuna sostanza per "facilitare" il dimagrimento

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso