Extrasistole e tachicardia

Buonasera come ormai nota la mia situazione per quanti riguarda tachicardia ed extrasistole, ho fatto alla fine un holter cardiaco, ed ho tolto il betabloccante un giorno prima a parte un po di tachicardia da rimbalzo del farmaco e fiatone l holter è buono.

Solo che dopo 4 giorni di holter e stare tranquillo perché sapevo di non avere niente di notte inizia una extrasistolia durata mezz'ora +
Praticamente ogni 2 4 battiti una extrasistole tutte avvertite al petto e con il colpo di tosse connesso.

Referto in sintesi battiti 94 bev monomorfe frequenti che dopo qualche minuto diventano rare, al ps mi stavano passando un po alla fine.
Purtroppo avevamo la stampa ecg che non andava e mi monitoravano in diretta ma senza stampare purtroppo.

Il cardiologo del 118 mi consiglia che il cardicor da 1.25 debbo portarlo a 2.50, mentre nell holter in 24h ne risultarono solamente 5 in tutta la giornata.

Da cosa sono dovute e così rapidi e frequenti sono pericolose?

Sto fumando iquos, in base a queste scariche di extrasistole posso fare aggravare le cose?
Oppure ho la stessa probabilità di ammalarmi per il fumo di qualsiasi altro cuore sano?
Oppure mi posso definire quasi cardiopatico per capire, perché sto letteralmente avendo una crisi nervosa, visto che non riescono a darmi una diagnosi, dicono di non avere niente ma sono imbottito di farmaci, mi dica che altri controlli posso fare.

Lo scorso anno ho fatto anche eco, e prova di sforzo, ecotransofageo e test alle micro bolle, solo live rigurgito valvola mitrallica, e leggero ritardo blocco branca destra, e il piccolo foretto che non è da chiudere o da prendere farmaci talmente piccolo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.6k 3.7k
Lei ha poche e banali extrasistoli che non meriterebbero alcuna terapia.
Le IQOS non fanno bene ceratemente ne' ai polmoni ne' al cuore.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Utente
Si dottore ma in quel momento erano molte e durature e tralaltro le avvertivo tutte, ad esempio io mi sono trovato a casa ero rientrato da poco, se fossi stato in giro a piedi, o non so sono che nuoto o sono da solo cosa devo fare continuare a fare quello che stavo facendo? Non pensarci mi devo sedere? C'è non mi sento più sano al 100%
Mi sta debilitando anche a livello psicologico, ho paura a rimanere o fare cose da solo se magari non posso ricevere aiuto, possono trasformarsi in uno scompenso? O cose del genere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.6k 3.7k
un Holter cosi' si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Utente
L holter lho fatto 7 gg fa, se vuole gli e lo mando
[#5]
Utente
Utente
L holter è stato fatto prima dell'episodio extrasistolia.
Per approfondire e magari capire se c'è qualche che arriva solo in alcuni momenti e magari diffice da beccare o capire da cosa sono scaturite queste extrasistole , che visita potrei fare approfondita anche per una rasserenazione mia , Rm cardiaca , studio elettrofisiologico del cuore anche se ho visto che è un po invasivo ma sono disposto a tutto, altrimenti fare una gastroscopia ed escludere prima magari cause di minore entità, magari sarà anche ernia iatale connessa ad un elevata quantità d ansia.
Per capire cosa posso fare.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.6k 3.7k
Deve andare da uno psicoterapeuta...per curare la sia ipocondria.
Tutto qui

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto