Alterazioni battito antidepressivo

Salve dottori.
Ho 22 anni.

Da circa 4 giorni sono in cura con un antidepressivo, la sertralina 0, 25 e lo xanax 0.25 (3 volte al gg).
Tutto questo perché ho sempre sofferto di ansia e attacchi di panico forti, extrasistoli, tachicardia che ultimamente non riuscivo a controllare.
Sono finita in ospedale 10 giorni fa con battiti a 160mper un sacco di ore.
Referto: ansia.

Costantemente misuro battiti, tremo, sono irrequieta.
Da quando prendo la sertralina però, ho la sensazione di aver a volte battiti più forti con conseguenti vampate di calore nel petto e braccia, inoltre le gambe e i piedi mi diventano ghiacciati.

Vorrei staccarla perché sono veramente ingestibile, mi sta facendo impazzire, ma la psichiatra dice di continuare.
Io ho letto che può alterare il battito cardiaco e tante altre cose su quel maledetto bugiardino.

C’è probabilità che la conduzione elettrica del mio cuore cambi?
Rischio qualcosa?

In tutto questo volevo porre un’altra domanda.
Posso volontariamente richiedere un ricovero in ospedale per farmi curare?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Non vedo motivo di alcuna preoccupazione con la sertralina.
Per la seconda domanda non vedo di cosa si dovrebbe curare in Ospedale...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottor Cecchini.
Mi sono recata in ospedale perché troppo irrequieta, con inappetenza e palpitazioni.
Mi spaventa il fatto che il ritmo cambi troppo velocemente, specialmente se cambio pozione (quando mi alzo, o mi sdraio) e mi sveglio con 120’ di battiti.
Ecg tutto ok, ma ho paura di un arresto cardiaco in quanto sento il cuore che tra un battito e l’altro fa pause più lunghe.
Mi è stata sospesa la sertralina e aumentato lo xanax
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
penso che lei dovrebbe essere curata meglio dal punto di vista psichiatrico che con il solo xanax

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Intende con sertralina?
La ringrazio per la risposta, domani ne parlerò con la mia psichiatra.
Volevo porle un’ultima domanda
È normale che ogni 8-10 battiti normali si ha una pausa più lunga? Per ricominciare un’altra serie di 10 battiti e di nuovo pausa più lunga
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Ci sono molti farmaci oltre alla sertrslina
Lei ha delle banali extrasistoli
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso