Palpitazioni mentre e dopo aver fatto sport e alcune volte a riposo

Salve, è da circa 2 mesi che mentre e dopo aver fatto sport sento palpitazioni e alcune volte a riposo.
Faccio un esempio di oggi.
Ho giocato a basket 1 oretta emmezza e appena mi sono seduto un attimo ho sentito un doppio battito con uno sfarfallio e mi sono sentito un po’ stordito diciamo, ogni volta che le sento diciamo che mi viene un po’ di ansia e paura leggendo su internet c’è scritto che le palpitazioni che si sentono mentre e dopo sport o comunque uno sforzo sono maligne.
E già questo mi spaventa invece quelle che si sentono a riposo sono di solito benigne ho fatto elettrocardiogramma ed ecg e anche cardiografia, dicono che è tutto apposto però durante la visita non ho avuto palpitazioni allora martedì vado a fare l’holter 24h.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.7k 3.7k
"..1 oretta emmezza ..." "..dicono che è tutto apposto..."

Ma lei ha presente come scrive a 21 anni?

Se vuole cio contatti dopo il risultato dell' Holtre

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Utente
Si le farò sapere riguardo l’holter. Ma volevo un suo parere anche io sento molto spesso un battito martellante (forte) sia quando mi alzo dal letto quando mi muovo e cambio posizione nel letto ecc ecc anche dopo una passeggiata continuamente questo battito martellante può essere fibrillazione atriale da quanto ho letto.
[#3]
Utente
Utente
Salve dottore, ho ricevuto l’esito del l’holter ma non ci capisco nulla potrei mandarle delle foto alla sua email? Se si mi può lasciare la sue email? Grazie mille sarebbe gentilissimo.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.7k 3.7k
Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.
a
mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Utente
Gli ho mandato la email. Grazie mille dottore.
[#6]
Utente
Utente
Buongiorno dottore. Volevo soltanto chiederle una cosa. Io da piccolo ho avuto la fibrillazione atriale parossistica quando avevo 7 anni. Sono stato diagnosticato guarito, ho preso per 3 anni 2 medicinali; almaritm e l’altro non ricordo. Volevo chiedere se potrebbe tornare da un momento all’altro. Secondo lei? Magari queste poche extrasistoli che sento possono essere un segnale?
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto