Sindrome vaso vagale

Buongiorno
Scrivo per terza persona, mio suocero anni 75 peso 85kg con problemi dell' età quale pressione alta e diabete sotto controllo.

Nei ultimi due anni sono capitati svenimenti sempre nei mesi primaverili è stato portato in ospedale dopo aver chiamato ambulanza, il svenimenti e cosciente dice di sentirsi mancare hanno fatto esami del sangue tac visita cardiologica eletrocenfolagramma tutto nei limiti della norma visita psicologica e niente viene dimesso con sindrome vaso vagale.
L unica cosa connessa nei episodi un livello molto basso di potassio.

Io giustamente non chiedo cosa potrebbe avere perché mi rendo conto delle poche informazioni però lo vediamo peggiorare, dice di non ricordare sempre avvenimenti o parole ma cmq fa discorsi con senso e prolungati si stanca facilmente e durante il giorno ha episodi di eccessiva sonnolenza da dover coricarsi, sono stati esclusi crisi epilettiche e anche la malattia del sonno.
Vorrei solo un vostro parere su cosa orientarci qualche consiglio su chi interpellare per una nuova visita e capire da cosa siano dovuti questi episodi e malesseri
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.7k 3.7k
Suo suocero,deve eseguire un Holter cardiaco

può descrivere meglio gli episodi di perdita di coscienza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Utente
Buongiorno grazie per l' interessamento . Holter fatto appena riesco a rivo referto.
I svenimenti avvengono varie circostanze di notte mentre si alza, da seduto o in piedi.
Riferisce di sentirsi strano poco prima non ci sono vertigini, pallore occhi aperti e comunque risponde se lo si chiama l ultima volta abbiamo avuto la prontezza di misurare subito pressione e glicemia ed erano nella norma. A distanza di mesi dall' ultimo episodio rimangono attacchi di eccessiva sonnolenza da dover coricarsi e malessere.
Cordialmente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.7k 3.7k
Se l' holter fosse negativo occorre eseguire esami neurologici...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto